A Bari grande entusiasmo per il Torneo Open delle Puglie di tennis.

È iniziato con un grande entusiasmo tra gli appassionati di tennis il Torneo Wta 125 Open delle Puglie. Nonostante il forfait dell’ultimo minuto di due beniamine italiane come Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto si è visto un grande pubblico sugli spalti del Circolo Tennis Bari che ospiterà le giocatrici fino alla finale prevista domenica 8 giugno.
Tante le giocatrici di livello al via del Torneo con un montepremi di 115 mila dollari.
Dalla campionessa in carica Anca Todoni, attualmente numero 88 Wta, alla ex numero 39 la rumena Ana Bogdan, alla bulgara Tomova fino alla numero 1 del seeding Polina Kudemertova, brillante stellina del tennis russo, che ricordiamo in questo 2025 conta ai vertici delle classifiche giocatrici come Andreeva, Shnaider, Alexandrova, Samsonova per limitarci alle top 20.
Proprio la Kudemertova è stata protagonista della sorpresa principale del primo turno del torneo barese, perdendo in un match molto falloso dalla australiana Sharma con un netto 6-1 6-1.
Il torneo ha perso al primo turno tutte le giovani giocatrici azzurre in gara, Urgesi, Paganetti e Alvisi, ma sicuramente questa partecipazione sarà una buona esperienza per il prosieguo della loro ancor giovane carriera.
A questo punto, dopo il primo turno, non è semplice pronosticare la vincitrice finale del torneo ma di sicuro lo spettacolo non verrà a mancare.
Il Direttore tecnico ed organizzatore del Torneo Enzo Ormas e la Presidente del Circolo Tennis Bari Nicoletta Virgintino hanno sicuramente ottenuto ancora una volta il massimo per il tennis pugliese e ne va dato loro merito. La speranza e l’augurio è che negli anni a venire il Torneo Open delle Puglie possa salire al livello di Wta 250 per portare campionesse di assoluto prestigio sui campi baresi in terra battuta, sfruttando il trend positivo del tennis italiano e la crescente passione per questo magnifico sport.
Francesco Di Sario