Anca Todoni vince ancora e fa il bis al Circolo Tennis Bari

WhatsApp Image 2025-06-09 at 08.44.31

Il Torneo Wta 125 Open delle Puglie si è concluso con la vittoria di Anca Todoni, classe 2004, di Timisoara. La giovane rumena ha bissato il titolo vinto nel 2024 confermando un feeling particolare con il torneo barese, aggiudicandosi i 125 punti in palio e un assegno di 13.480 euro.

In finale la numero 88 del mondo ha battuto la tennista ungherese Anna Bondar con il punteggio di 6-7 6-4 6-4, recuperando da 2-4 nel terzo set.

È stata una partita avvincente e lunghissima, vinta dalla rumena grazie al suo colpo preferito, il rovescio bimane, e alla maggiore freddezza sulle palle break.

Il pubblico ha gradito lo spettacolo durato quasi 3 ore offerto dalle due atlete, entrambe stremate alla fine del match giocato in una serata caldissima.

Ricordiamo che anche la finale del doppio giocata sabato ha offerto un grande spettacolo e ha visto la vittoria della coppia russa-bielorussa Kozyreva/Shymanovich per 3-6 6-4 10-7 sulla coppia statunitense-brasiliana Gleason/Martins .

È stata un’altra ottima edizione del torneo organizzato e diretto da Enzo Ormas e Nicoletta Virgintino che ha dato ulteriore spinta al magico momento del tennis italiano. Ne sono prova i tantissimi ragazzini appassionati accorsi al Circolo Tennis Bari durante tutta la settimana di gioco.

Francesco Di Sario