Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dal male verso la consapevolezza del bene

10 Maggio / 18:30 - 20:30

I Concerti del Politecnico. Martedì, 10 maggio, ore 18,30, quarto appuntamento

“Dal male verso la consapevolezza del bene”

Percorso narrativo-musicale di Valeriya Issayeva, musicista e pianista, attorno a tre grandi compositori russi: Musorgsky, Shostakovich, Stravinsky.

L’evento è in programma presso il Dipartimento ICAR del Poliba. Ingresso gratuito sino ad esaurimento posti, previa prenotazione

Valeriya Issayeva, musicista e pianista, nata in Kazakistan, formatasi al Conservatorio “Ciajkovskij” di Mosca (attualmente risiede in Lombardia) sarà ospite e relatrice del quarto appuntamento de “I Concerti del Politecnico”, in programma martedì, 10 maggio, ore 18,30, presso l’Aula Magna “Domus Sapientiae” del Dipartimento ICAR del Poliba (campus universitario).

Il titolo dell’incontro, “Dal male verso la consapevolezza del bene” consentirà alla musicista di esporre un percorso narrativo-musicale attorno a tre grandi compositori russi: da Dmitrij Dmitrievich Shostakovich a Modest Petrovich Musorgskij e Igor’ Fëdorovich Stravinskij.
Il percorso comincia da “Una notte sul Monte Calvo” (1867, Musorgskij), un poema sinfonico, ispirato da opere letterarie russe, che racconta un ritrovo di streghe durante la notte di San Giovanni sul Monte Calvo, in Ucraina. La musica esprime in modo potentissimo il “Male”, ma l’uomo non si piega al Male, nel cuore dell’uomo c’è sempre un seme del bene.

Dettagli

Data:
10 Maggio
Ora:
18:30 - 20:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://polibachronicle.poliba.it/dal-male-verso-la-consapevolezza-del-bene/

Luogo

Campus Universitario – Domus Sapientiae
via Orabona 4
Bari, 70126 Italia
+ Google Maps